Ho visto un re – raviolo aperto al carciofo con brodo leggero di ibiscus piccante, verdure croccanti e tartufo

Per realizzare la ricetta Ho visto un re – raviolo aperto al carciofo con brodo leggero di ibiscus piccante, verdure croccanti e tartufo nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

ho visto un re – raviolo aperto al carciofo con brodo leggero di ibiscus piccante, verdure croccanti e tartufo

Ingredienti per Ho visto un re – raviolo aperto al carciofo con brodo leggero di ibiscus piccante, verdure croccanti e tartufo

bardanacappericarcioficarotefarinalattelatte di mandorlamaioneseolioolio d'oliva extra-vergineolio di semi di girasolepepepeperoncinoporrirapesalesenapesucco di limonezafferano

Preparazione della ricetta

Come preparare: Ho visto un re – raviolo aperto al carciofo con brodo leggero di ibiscus piccante, verdure croccanti e tartufo

La ricetta ho visto un re – raviolo aperto al carciofo con brodo leggero di ibiscus piccante, verdure croccanti e tartufo è un piatto tipico della Cina settentrionale, in particolare della regione di Shanxi. Questo piatto è conosciuto per le sue sfumature di sapore, che vanno dal piccante all’Abruzzo, condite da una varietà di ingredienti freschi. É tradizionalmente servito in occasioni speciali come il Nuovo Anno Cinese o il Capodanno Cinese.

Per preparare questo piatto, è necessario seguire questi passaggi:

  • Preparate il brodo di ibiscus: portate a bollore 1 litro di acqua con 20 g di zafferano e 1 cucchiaio di succo di limone.
  • Lavate e tagliate i carciofi in pezzi regolari e riducetele alla purezza con un macinino.
  • Fate cuocere i rape e le carote in acqua bollente salata, poi raffreddate e tagliate in piccoli pezzi.
  • Preparate la miscela di verdure croccanti: fate soffriggere in 1 cucchiaio d’olio d’oliva extra-vergine 1 cipollotto e 1/4 di cucchiaio di senape, poi aggiungete le verdure e cuocete per 5-7 minuti.
  • Preparate il raviolo: mescolate la farina con 1 cucchiaio di latte di mandorla, 1 cucchiaio di olio di semi di girasole e un pizzico di sale. Stendetela in una sfoglia sottile e fate cuocere per 2-3 minuti in acqua bollente salata.
  • Assembilate il raviolo aperto al carciofo: disponete il raviolo aperto sul piatto, condite con il brodo di ibiscus, le verdure croccanti e il tartufo tagliato a dadini.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Fagiolini e pomodori

    Fagiolini e pomodori


  • Pollo al vapore con salsa tonnata

    Pollo al vapore con salsa tonnata


  • Crema alla zucca con amasakè senza glutine

    Crema alla zucca con amasakè senza glutine


  • Pasta frolla con farina di riso

    Pasta frolla con farina di riso


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!