Healthy Yogurt Cheesecake (Senza Cottura)

Per realizzare la ricetta Healthy Yogurt Cheesecake (Senza Cottura) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Healthy Yogurt Cheesecake (Senza Cottura)

Ingredienti per Healthy Yogurt Cheesecake (Senza Cottura)

avenabiscotticioccolatoformaggifrutta frescagelatinamielepeschericottavanigliayogurth

Preparazione della ricetta

Come preparare: Healthy Yogurt Cheesecake (Senza Cottura)

La ricetta Healthy Yogurt Cheesecake (Senza Cottura) è un innovativo dessert sano e facile da preparare, perfetto per chi cerca una soluzione leggera e sana per la colazione o come dessert speciale. Questo dolce ha un basso indice glicemico e non richiede cottura, facendolo ideale per chi segue una dieta gluten-free. La Healthy Yogurt Cheesecake è anche un’ottima scelta per gli amanti delle torte senza cottura, con un gusto fresco e leggero che si accompagna perfettamente alla frutta fresca.

La ricetta si presenta con una base di biscotti secchi al cacao e un composto di yogurt magro, Philadelphia, frutta fresca e miele. Il risultato è un piatto fresco e leggero, ideale per la colazione o come dessert after dinner. Puoi personalizzare la ricetta con la tua frutta preferita, creando un dessert unico e delizioso.

Preparazione

  • Creare la base triturando nel mixer i biscotti secchi, aggiungere il burro fuso e creare un composto omogeneo.
  • Disporre la base di biscotto sul fondo della teglia a cerniera (ricoperto in precedenza con pellicola per alimenti) schiacciando bene con il dorso di un cucchiaio.
  • Mettere in frigorifero.
  • Nel frattempo creare la crema con lo yogurt, il Philadelphia, il miele, lo zucchero ed i lamponi omogeneizzando ben bene.
  • Unire la gelatina al composto di yogurt (seguite le istruzioni sulla confezione, generalmente va ammollata in acqua fredda, poi una volta morbida va sciolta in circa 30 ml di latte caldo o acqua calda).
  • Versare la crema nello stampo e porre in frigorifero per almeno 12 ore.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Zuppa di lenticchie e cavolo nero

    Zuppa di lenticchie e cavolo nero


  • Uova e verza in padella

    Uova e verza in padella


  • Panettone gastronomico dolce

    Panettone gastronomico dolce


  • Antipasti di natale classici o sfiziosi

    Antipasti di natale classici o sfiziosi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.