Gli hamburger sono un piatto delizioso e versatile, che può essere preparato in molti modi differenti. Ma oggi, vi presentiamo la nostra versione, che combina la carne di maiale e di manzo con il gorgonzola e il radicchio, creando un sapore unico e delizioso.
La ricetta sta per essere dettagliata in questi passaggi:
- Macinate la carne (potete farlo fare direttamente in macelleria) passandola una sola volta. Mettetela in una ciotola e conditela con un bel pizzico di sale e una macinata di pepe.
- Mescolate bene gli ingredienti fino a quando si staccheranno da soli dalle mani. Dividete l’impasto in quattro parti uguali e date forma agli hamburger.
- Mettete sul fuoco una piastra antiaderente e fatela scaldare bene. Per prima cosa tagliate panini e fateli abbrustolire nella parte interna, quindi metteteli da parte.
- Ora mettete a cuocere gli hamburger e il bacon. Gli hamburger dovranno cuocere per 5 minuti per lato mentre al bacon basteranno 2 minuti per lato. Quando girerete gli hamburger dovrete mettere il gorgonzola sopra al lato cotto in modo che si scioglierà.
- Quando la carne sarà cotta dovrete comporre l’hamburger: mettete il pane, poi la carne con il gorgonzola fuso, il bacon e il radicchio tagliato sottile.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.