Per realizzare la ricetta Hamburger di pollo nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Hamburger di pollo
cipollottihamburgerpepepetto di polloprezzemolosalespezietimo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Hamburger di pollo
La ricetta Hamburger di pollo è una proposta gustosa e leggera ideale per chi segue un regime alimentare sano, con carni bianche che sono più digeribili e economiche rispetto alle carni rosse. Questo piatto unisce il sapore aromatico del timo, il fresco del prezzemolo e l’agrodolce dei cipollotti, rendendo il classico petto di pollo una scelta soddisfacente. Servito da solo o accompagnato da insalata, si presenta come una variante casalinga del fast food, priva di glutine e ideale per un pasto veloce ma raffinato. La salsa o spezie scelte arricchiscono l’aspetto tradizionale, trasformandolo in un’opzione perfetta per chiama evitare il ripetitivo e cercare novità in cucina.
Tagliare il petto di pollo a pezzi non troppo piccoli utilizzando un coltello.
Mettere la carne in una ciotola e aggiungere una manciata di timo, oppure spezie a scelta, cipollotti finemente tritati, prezzemolo tritato grossolanamente, sale e pepe.
Amalgamare gli ingredienti con cura, integrato con movimenti decisi per unire bene gli elementi.
Coprire la ciotola con pellicola trasparente e lasciar riposare in frigo per 30 minuti, consentendo agli aromi di sciogliersi.
Predisporre il cottapasta oliato con olio evo, adagiandolo su una fogli di carta da forno. Impastare il composto sulla superficie, pressandolo con un cucchiaio, un bicchiere o un batticarne per creare la forma definitiva.
Riscalda una padella antiaderente con un filo d’olio. Appoggiare l’hamburger insieme al cottapasta, cuocere per 15 minuti a fiamma bassa, girando spesso per una cottura uniforme.
Rimuoverlo delicatamente dal cottapasta, disporlo su un piatto di portata e servirlo con insalata fresca, accompagnato da un bicchiere di Falerno del Massico o bevanda a scelta.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!