Hamburger di platessa

Per realizzare la ricetta Hamburger di platessa nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Hamburger di platessa

Ingredienti per Hamburger di platessa

aglioerba cipollinafiletti di platessahamburgerlimepanepatateprezzemolosale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Hamburger di platessa

La ricetta Hamburger di platessa è una variante originale e deliziosa del classico hamburger. Questo piatto è particolarmente indicato per chi vuole proporre ai propri commensali un sapore fresco e marino, grazie all’utilizzo della platessa e del lime. Gli hamburger di platessa sono solitamente serviti con panini morbidi e patate, il che li rende un pasto completo e soddisfacente.

  • Pelate le patate e mettetele in una pentola, copritele con acqua fredda, aggiungete un cucchiaino di sale grosso e mettetela sul fuoco. Portate a bollore e lasciate cuocere per 20 minuti, fino a quando riuscirete a forare le patate con i rebbi di una forchetta.
  • Mettete nel mixer i filetti di platessa, la buccia grattugiata del lime, un bel pizzico di sale, un mazzetto di prezzemolo, 10-15 fili di erba cipollina, mezzo spicchio di aglio, il pane grattugiato e un cucchiaino di paprika. Mixate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • Schiacciate le patate con una forchetta e unitele al composto precedentemente mixato.
  • Dividete l’impasto in 6 parti uguali e con le mani umide dategli la forma di hamburger.
  • Scaldate una piastra antiaderente oppure una padella con un filo di olio, fatela scaldare bene poi mettete a cuocere gli hamburger per almeno 3 minuti per lato, fino a quando avranno assunto un bel colore dorato, facendo arrivare bene la cottura all’interno degli hamburger.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torte salate senza pasta sfoglia

    Torte salate senza pasta sfoglia


  • Insalata estiva con fagiolini

    Insalata estiva con fagiolini


  • Fregola sarda ai frutti di mare

    Fregola sarda ai frutti di mare


  • Carote e fagioli al pomodoro

    Carote e fagioli al pomodoro


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.