Hamburger di patate con formaggio filante

Per realizzare la ricetta Hamburger di patate con formaggio filante nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Hamburger di patate con formaggio filante

Ingredienti per Hamburger di patate con formaggio filante

curcumaformaggihamburgerolioolio d'oliva extra-vergineparmigianopatatesalesottiletteuova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Hamburger di patate con formaggio filante

La ricetta Hamburger di patate con formaggio filante è un piatto multiforme, presente in molte cucine, che risulta estremamente delizioso e semplice da realizzare. Questo piatto combina sapori semplici e tradizionali presentati in modo originale. La sua preparazione è funzionale a riunioni con amici e parenti o come piatto unico decisamente gustoso.

  • Pulisci le patate, tagliale a cubetti e falline bollire fino a che non sono cotte.
  • Miscela in una ciotola i cubetti di patata precedentemente bolliti, le uova, il sale, le sottilette e il curcuma, mescolando l’intero.
  • Forma delle palline di circa 8 cm di diametro, utilizzando una ciotola per forare al centro le palline in modo da mantenerle ben regolari da tutti i lati.
  • Pcola una padella con olio d’oliva extra-vergine e scalda a medio-veloce, utilizzando un cucchiaio per friggere, aggiungendo le palline in una volta per evitare che si appiccichino.
  • Una volta fatte scemare le bollicine, aggiungi al cucchiaio i cubetti di formaggio spezzettati in 3 pezzi e, con l’aggiunta d’un cucchiaio di olio, mescola colpendo dolcemente il cucchiaio a terra.
  • Aggiungi nel cucchiaio i hamburger in frutta. Rivolgili 2 volte, dopodichè aggiungine in padella formaggio spezzettato e, di nuovo utilizzando un moto leggermente energico, aiuterai a distribuire la salsa e il formaggio sull’intera pizza, tenendo conto del fatto che i primi due tempi sono ricchi di grasso, poiché l’olio tende a “arriccio”.
  • Solda i lati del “pancetta” per circa 1 minuto, con controllo sul forno a microonde (250 °C per 3 minuti 29 secondi) e infine lasciali scaldare con un contatto debole, per circa trenta minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torta alla zucca e amaretti facile e buonissima

    Torta alla zucca e amaretti facile e buonissima


  • Torta al caffe’ dolce semplice e golosa

    Torta al caffe’ dolce semplice e golosa


  • Insalata di uva

    Insalata di uva


  • Torta di zucca speziata

    Torta di zucca speziata


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.