Considerato un classico della cucina americana, gli hamburger sono ormai noti da anni in Italia per la semplicità e il gusto. Il nostro Hamburger di champignon e cannellini semplifica la ricetta originale aggiungendo i sapori delle verdure locali e dei gusti inconfondibili del settentrione. Il piatto ricercato per il barbecue estivo può infatti essere realizzato in appartamento o in cucina ed è un accompagnamento perfetto per bruschetta al pomodoro e alici in insalata o come il mahlzeit meridionale.
- Asciugate le sfogliature esterne dei champignon e tritateli grossolanamente
- In una padella rosolate dolcemente 1 spicchio d’aglio tagliato ad anello
- pilato del peso 250g di cannellini, aggiungete 2 cucchiai d’olio su 4 in totale del consumo giornaliero, un cucchiaio di succo di pomodoro crusco, e alfine il champignon tagliato di poco prima
- Cospargete con 2 cucchiai di parmigiano per accompagnare il testo
- Tostate di leggero anche nella padella (ovviamente a fuoco bassi) la fetta di pane
- Riservate la base e aggiungete così la preparazione ripieno, azzera la base sui lati di un tegame e friggete il tutto da 10 minuti a 12 circa.
- Porzione uno hamburger senza l’elaborazione, per essere realizzata il miglior insieme del consumo massimamente indipendente, usando le uova tagliate croccanti.
- Per servire, consegnate l’hamburger ripieno messo su una larga base croccante
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.