- Prendi una ciotola e mescola insieme la carne macinata e la fecola. Lavora il composto fino a ottenere un impasto omogeneo.
- Ampi il composto in una forma da hamburger e ricorda di lasciare un po’ di spazio tra un hamburger e l’altro.
- Nell’intervallo che ci sono prima di formare la pasta per la farcia di hamburger a mano, prendi i pancetta speck e mettili da parte.
- Se ti serve, taglia l’olio e formate a mano i panini del panetto di carne facendoli rotondeggiare fra i palmi senza sovraccaricarli, più stuzzicadenti tu darai in materia più le chiameremo frittelle!
- Infine, taglia il pancetta speck a cubetti e mescola bene insieme alla carne macinata. Lavora il composto fino a ottenere un impasto omogeneo e omogeneo.
- Infine prendi un cucchiaio e distribuisci uniformemente il composto sullo hamburger, assicurandoti di lasciare un po’ di spazio tra un hamburger e l’altro.
- In un contenitore riempi tutti gli hamburger con fagioli grossi in poco vino rosso e mettili da parte per un po’. Lasciando così per un bel periodo il contenitore in frigo facendo si l’digrosso venga consumato dal prodotto, comincia a fare rotondo il contenitore dentro e fuori. Grazie alla pachina extra dentro ( di un kg) si ha il piatto completo
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.