Questa deliziosa ricetta è ispirata al videogioco dei miei figli, che si sono cimentati in una gara per preparare l’hamburger più perfetto di Cooking Mama. L’aspetto invitante del piatto li ha persuadeuti a provare la ricetta e non ho resistito alla cordiale invito di rifarla. L’Hamburger “Cooking Mama” presenta un sapore inconfondibile, grazie alla combinazione di carne magra di vitello e maiale, cipolla e parmigiano.
- Prendete la cipolla, eliminate le estremità, sbucciatela poi tagliatela finemente.
- Mettete sul fuoco una padella antiaderente con un cucchiaio di olio, fatelo scaldare, poi mettete a cuocere la cipolla facendola appassire lentamente.
- Fatela cuocere così per 6-7 minuti poi mettetela da parte.
- Macinate la carne, sia il vitello che il maiale, e mettetela in un recipiente capiente.
- Aggiungete un pizzico di sale, una macinata di pepe, l’uovo e la cipolla già cotta, poi mescolate energicamente con le mani fino a quando l’impasto si staccherà dalle mani.
- A questo punto dividete l’impasto in 4 parti uguali e dategli la forma tipica degli hamburger schiacciandoli bene con le mani.
- Cuoceteli in una griglia ben calda oppure in una piastra antiaderente che avrete fatto scaldare molto bene. Dovranno cuocere per 7-8 minuti per lato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.