Per realizzare la ricetta Gugelhupf glassato arancia e cioccolato nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Gugelhupf glassato arancia e cioccolato
aranceburrofarinafecolagocce di cioccolatolattelimonisaleuovavanigliazuccherozucchero semolato
Preparazione della ricetta
Come preparare: Gugelhupf glassato arancia e cioccolato
La ricetta Gugelhupf glassato arancia e cioccolato. Altro giro altra versione, stavolta vestito a festa, per assaporare il nostro piatto preferito, data la sua eccezionale bontà! Come accennato infatti nella ricetta, sono tante le varianti con cui gustare questo eccezionale dolce facilissimo da preparare! Questo all’arancia e cioccolato è profumatissimo oltre che molto goloso, un dolce veloce e di sicuro effetto che amerete non appena lo avrete assaggiato, indicato per il tè delle cinque!
Il tecnico utilizzato per questo gugelhupf è quello con lievito naturale, questo gli conferisce un particolare sapore e consistenza. Il piatto è disponibile per tutti i momenti della giornata, dalla colazione alla merenda, e può essere servito caldo o freddo, a seconda delle preferenze personali.
Montare insieme i primi sei ingredienti, unire poco per volta le uova, di seguito la fecola e il latte. Terminare con la farina setacciata.
Incorporare con la spatola i cubetti di arancia e le gocce di cioccolato.
Versare in uno stampo imburrato e cuocere a 160°-170° per circa 40 minuti, fare comunque sempre la prova stecchino.
Mescolare lo zucchero con l’acqua sino ad ottenere un composto abbastanza fluido.
Una volta cotto smodellare il dolce e sistemare su di una griglia e glassare.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!