Guazzetto di cozze con ananas (per 2)

Per realizzare la ricetta Guazzetto di cozze con ananas (per 2) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Guazzetto di cozze con ananas (per 2)

Ingredienti per Guazzetto di cozze con ananas (per 2)

aglioananasbrandycozzeolio d'oliva extra-verginepaneprezzemolo tritato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Guazzetto di cozze con ananas (per 2)

La ricetta Guazzetto di cozze con ananas (per 2)

Il Guazzetto di cozze è una deliziosa zuppa dei saporiti molluschi che si gusta calda, servita con fette di pane dorato e bagnato dal brodetto. La ricetta presenta un equilibrio unico di sapori tra la delicatezza delle cozze e la freschezza dell’ananas.

  • Fate grattare con cura la superficie dei gusci delle cozze, eliminando anche la corda che spunta fuori.
  • Fatele aprire a fuoco lento in una padella, prelevate le cozze stesse buttando i gusci, filtrate l’acqua di cottura e mettetela da parte.
  • In una padella preparate un soffritto di olio, aglio in camicia schiacciato, che toglierete appena l’olio prende sapore, aggiungete i mitili, il brandy, fate evaporare a fiamma alta, versate 1/2 bicchiere di acqua di cottura, aggiustate di sale se necessario e completate la cottura per 2 minuti a fuoco lento.
  • In un’altra padella appositamente riscaldata, mettete a rosolare nell’olio le fette di pane da entrambi i lati fino a quando assumono un colore dorato, bagnatele dell’acqua di cottura delle cozze e spegnete.
  • <li_Tagliate l'ananas pulito a pezzetti e adagiatelo in un piatto fondo, versate il Guazzetto di cozze, pepate e condite con una spolverata di prezzemolo tritato fresco.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.