Granita al limone e caffè

Per realizzare la ricetta Granita al limone e caffè nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Granita al limone e caffè

Ingredienti per Granita al limone e caffè

limonisucco di limonezucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Granita al limone e caffè

La ricetta Granita al limone e caffè è un piatto fresco e rinfrescante che combina il classico sapore del limone con il caffè, creando una vera e propria sorpresa per il palato. Questo piatto è perfetto per le estati calde, quando si cerca un modo per rinfrescarsi e rigenerarsi. Con la sua consistenza granulosa e il suo sapore intenso, la granita al limone e caffè è un vero e proprio toccasana per chi l’ha assaggiata.

La preparazione di questa ricetta è semplice e veloce, non richiede molti ingredienti e può essere fatta anche dagli amanti della cucina più occasionali. Ecco come prepararla:

  • Sciogliete lo zucchero in un pentolino con acqua che sarà riscaldata, ma non bollita.
  • Una volta freddo, unite il succo di limone e mettete nel congelatore.
  • Dopo un’ora o due, quando la granita ha iniziato a solidificare, frullate-la con un frullatore ad immersione per darle quella consistenza caratteristica.
  • Rimettete la granita in congelatore ed ogni tanto andate a mescolarla fino a quando sarà pronta.
  • Per eseguire la granita al caffè, seguite gli stessi passaggi ma diminuendo le dosi e aggiungendo caffè al posto del succo di limone.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.