Ingredienti per Graffe con fiocchi di patate
- arance
- farina
- farina 00
- farina manitoba
- fiocchi di patate
- latte
- lievito
- lievito di birra
- limoni
- margarina
- sale
- scorza di limone
- uova
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Graffe con fiocchi di patate
La ricetta Graffe con fiocchi di patate è un piatto tradizionale tipico della cucina italiana. Questo delizioso antipasto si distinguerebbe per il connubio di sapori e texture dei fiocchi di patate arricchiti dal gusto della scorza spremuta dei limoni e il tocco fresco dell’arancia.
Questo piatto è spesso gustato durante le feste o i pasti rituali, specialmente nei periodi invernali, quando si vuole una vivanda riscaldate.
Preparazione:
- Sbuccia le arance e taglia a cubetti alcune delle arance, un rametto di scorza è usato tutto intero.
- In un recipiente, mescola la farina, la farina 00, il lievito e il lievito di birra. Aggiungi un po’ di sale, giusto il corno.
- Aggiungi i cubetti delle arance abbinate con la scorza intera ed i tuorli. Ciò conferisce un sapore fresco ed una brillantezza ai boccioli appena formati del prodotto.
- Scalda a 200° una teglia irrorata di un velo di margarina e fai sfiorire le graffe (fatto di farina) mettendole dritte ben tese prima su di un panno o un tovagliolo di cotone.
- Mentre le graffe stanno cuocendo ci hai prima di stirare della margarina in una pentola e portarla su il fuoco.
- Aggiungi abbondante la farina rimanente poi il latte tiepido e abbondante maiozzo proveniente di aggiungere la quantità di fiocchi di patate. Sebbene si tenda a mettere dei fiocchetti di patate in tutti gli ottimi sapori, tuttavia non puoi considerarli saponi. Tutti i boccioli sono rotondi, ma talvolta possono avere sfumature arricciate all’esterno.
/li> Distribuisci la quantità del composto asciutto in un recipiente foderato di carta doccia in modo che questo infarcisca la superficie, distribuisci di seguito i fiocchi imbevuti in un modo che si alternino per esercitare a loro volta una carica a effetto spaccato da appesantire il sapore non troppo buono, poi metti il piatto nel forno e sciogli. Togli subito dal forno e lascia raffreddare prima del taglio.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.