Ingredienti per Goulash di halloween
- alloro
- birra
- cipolla rossa
- garofano
- olio
- patate
- pepe
- pollo
- porri
- riso soffiato
- rosmarino
- sale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Goulash di halloween
Originario dell’Europa centrale, il Goulash è un classico piatto ungherese ricco e saporito che rappresenta la vera essenza del folklore locale. Nella sua versione speciale di Halloween, questo piatto si riveste di un’aura mistica e affascinante, grazie all’abbinamento di ingredienti inconsueti e colori sgargianti. Il Goulash di Halloween è un’ottima soluzione per un’allegra serata con gli amici, tra giochi spaventosi e racconti macabri.
Per preparare il Goulash di Halloween occorre iniziare con l’infarinare il pollo marinato con alloro, pepe e sale, poi farlo rosolare in una casseruola con un filo d’olio. Una volta dorato, aggiungere la cipolla rossa e i porri tritati e farli soffriggere fino a quando saranno morbidi.
Aggiungere il pollo, le patate trapassate, il rosmarino e il garofano, in ordine, e mescolare bene. Versare la birra e farla bollire, quindi coprire la casseruola e lasciare cuocere a fuoco lento per circa 45 minuti.
Mentre il piatto si sta cucinando, preparare una guarnizione con il riso soffiato. una volta pronto, il Goulash di Halloween è pronto: servirlo caldo ed inzuppare le fette di pane da accompagnarci dentro. È un gioco solo sapere chi potrà sorprendere gli altri, al primo morso intenzionale, a scoprire la forza magica delle sue cucchiaiate.
- Iniziare a rosolare il pollo infarinato in una casseruola con olio.
- Aggiungere la cipolla rossa e i porri tritati e soffriggerli fino a quando saranno morbidi.
- Aggiungere il pollo, le patate trapassate, il rosmarino e il garofano e mescolare bene.
- Versare la birra e farla bollire e lasciare cuocere a fuoco lento per circa 45 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.