Da qui inizia una descrizione di come questi “gnocchi” sono preparati;
- Prepara i gnocchi seguendo le istruzioni della ditta produttrice e in questo caso la pasta da lasciare a bagno in acqua 3-4 ore prima di reidratarla, mettere l’olio d’oliva, e lavorare i prodotti come fa l’ideale del Gnocco.
- Pulisci le patate e fallle a fette non troppo sottili, ammollarle, poi mettile nel mezzo della zucca insieme ad un cucchiaio di olio extra-vergine e la pepe macinata fresca.
- Versa l’insieme sul forno già caldo a 180°C e lascia cuocere circa 45 minuti o fino a quando rilascia leggera fumosità.
- Mentre la zuppa non cuoce, prepara il condimento tirando fuori dagli scarti di spagna la netta quantità di spinaci occorrenti e tagliarli su un centimetro.
- Versa l’olio d’oliva in una padellina grande e cucina gli spinaci con una padella (1 volta circa di semi di girasole).
- Scolà i gnocchi dopo questa prima cottura e falli confluire in una padella con una ciotola contenente la patata, versà un ulteriore cucchiaio di olio virgine caldo e aggiungi gli spinaci con i semi che avrano dato la passata leggera di olio: mescola.
- Finito di mescolare, facci vedere i semi non digeriti da cacao per dimostrare di essere proprio ghiottoni.
- Trovà in cucina la macchina per dividere le zucchine in forma di foglie succulente di zucca, e gettali in una ciotola; spolverà appena della schiuma naturale che rivestiva i crostini.
- Metti il piatto su piatto ad altezza in bella vista ed invita i commensali!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla Ricetta completa.