La ricetta richiede la preparazione degli gnocchi cinesi, che vengono fatti con farina di riso e acqua, dopodiché sono tagliati a strisce sottili. I funghi shiitake vengono lessati e poi aggiunti alla zuppa, insieme a funghi germogli di bambù e porri julienne. La zucchina e la carota vengono caramellate nel wok con un po’ di olio di soia e zenzero grattugiato.
Per iniziare, preparate gli gnocchi cinesi:
- Unite la farina di riso e l’acqua nella planetaria e impastate a velocità medio bassa fino a creare una pasta omogenea.
- Creare con le mani un panetto a forma di cilindro leggermente schiacciato.
- Tagliate gli gnocchi in strisce sottili e spolverate con farina di riso.
Scegliete i funghi shiitake, sciacquateli e tagliateli a fette. Quindi sciacquate i germogli di bambu e lasciateli a bagno in acqua fredda con un cucchiaino di zucchero per 15 minuti, in modo da eliminare il sapore leggermente acidulo. Asciugateli velocemente con carta assorbente e tagliateli a metà per il senso della lunghezza e quindi a listarelle sottili.
Infine, cuocete gli gnocchi in acqua bollente salata per 7-8 minuti, quindi scolateli e aggiungeteli al wok con la zuppa di verdure, insieme ai funghi shiitake, ai germogli di soia e ai germogli di bambù. Aggiungete la salsa di soia e continuate la cottura per 5-6 minuti, mescolando bene gli ingredienti prima di servire. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.