Gnocchi di riso cinesi con verdure

Per realizzare la ricetta Gnocchi di riso cinesi con verdure nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Gnocchi di Riso cinesi con Verdure

Ingredienti per Gnocchi di riso cinesi con verdure

carotefarina di risofunghigermogli di soiaolio di semi di soiaolio di soiapasta tipo gnocchiporririsosalsa di soiasemi di soiasoiazenzerozucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Gnocchi di riso cinesi con verdure

La ricetta Gnocchi di Riso cinesi con Verdure è un piatto emblematico della cucina cinese, ricco di sapori e colori. È un piatto ideale per coloro che amano la combinazione di verdure fresche e leggermente caramellate con gli gnocchi cinesi tipici, fatti con riso e farina di riso. Il piatto è spesso servito in Cina durante i mesi caldi come antipasto o come piatto principale, e può essere gustato in qualsiasi momento dell’anno.

La ricetta richiede la preparazione degli gnocchi cinesi, che vengono fatti con farina di riso e acqua, dopodiché sono tagliati a strisce sottili. I funghi shiitake vengono lessati e poi aggiunti alla zuppa, insieme a funghi germogli di bambù e porri julienne. La zucchina e la carota vengono caramellate nel wok con un po’ di olio di soia e zenzero grattugiato.

Per iniziare, preparate gli gnocchi cinesi:

  • Unite la farina di riso e l’acqua nella planetaria e impastate a velocità medio bassa fino a creare una pasta omogenea.
  • Creare con le mani un panetto a forma di cilindro leggermente schiacciato.
  • Tagliate gli gnocchi in strisce sottili e spolverate con farina di riso.

Scegliete i funghi shiitake, sciacquateli e tagliateli a fette. Quindi sciacquate i germogli di bambu e lasciateli a bagno in acqua fredda con un cucchiaino di zucchero per 15 minuti, in modo da eliminare il sapore leggermente acidulo. Asciugateli velocemente con carta assorbente e tagliateli a metà per il senso della lunghezza e quindi a listarelle sottili.

Infine, cuocete gli gnocchi in acqua bollente salata per 7-8 minuti, quindi scolateli e aggiungeteli al wok con la zuppa di verdure, insieme ai funghi shiitake, ai germogli di soia e ai germogli di bambù. Aggiungete la salsa di soia e continuate la cottura per 5-6 minuti, mescolando bene gli ingredienti prima di servire. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Porridge overnight cremosi

    Porridge overnight cremosi


  • Cheesecake ai fichi freschi senza cottura e senza gelatina

    Cheesecake ai fichi freschi senza cottura e senza gelatina


  • Frullato di kiwi

    Frullato di kiwi


  • Fagiolini e patate lesse

    Fagiolini e patate lesse


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.