Ingredienti per GNOCCHI DI PATATE
- gnocchi di patate
- pasta tipo gnocchi
- patate
- pesto
- uova
Preparazione della ricetta
Come preparare: GNOCCHI DI PATATE
Nel cuore della tradizione italiana, si cela un segreto per unirsi alla famiglia e alle amiche intorno al tavolo: i GNOCCHI DI PATATE. Questi deliziosi gnocchi, creati con amore e perizia, si concedono di essere saporiti e leggeri, con un sapore genuino che non può essere scambiato con nulla. Un-classico della cucina italiana, i GNOCCHI DI PATATE sono un invitazione a creare momenti di condivisione e di gioia.
/**/
La ricetta chiama in gioco le migliori tradizioni culinarie locali, unite alla semplicità e alla creatività. La preparazione è un viaggio coinvolgente, che richiede solo pochi ingredienti e passaggi semplici. Per iniziare, si deve lavorare la patata con dell’olio e sale, per creare un contorno morbido e sfizioso. Poi, si può procedere con la formazione dei gnocchi, che devono essere poi cotti in acqua bollente e serviti con una salsa di tua scelta.
/**/
* Prepara la patata facendola saltare in padella con dell’olio e sale.
* Aggiungi il latte e il formaggio, mescolando bene fino a ottenere un composto liscio e cremoso.
* Stendere il composto sul piano di lavoro e, usando le tue mani, crea dei filamenti sottili e leni.
* Taglia i filamenti in pezzi di circa 1 centimetro e forma i gnocchi.
* Cucina i gnocchi in acqua bollente per circa 3-4 minuti, o finché non sono al dente.
* Scedarli colato e srvili con una salsa di tua scelta, come ad esempio la salsa di pomodoro o la salsa verde.
/**/
Ecco, ora che hai scoperto il segreto dei GNOCCHI DI PATATE, non c’è più bisogno di aspettare! Vai alla ricetta completa per scoprire le varianti e le consigli speciali per rendere questo classico della cucina italiana ancora più delizioso. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.