La GNOCCHI ALLE ERBETTE è un tipico piatto italiano che unisce i sapori freschi delle erbe e la delicatezza dei gnocchi. La sua preparazione richiede un po’ di tempo e cura, ma il risultato è delizioso. I GNOCCHI ALLE ERBETTE si presentano come un dolce piatto di colore verde intenso, servito con una salsa al pomodoro e basilico.
- Cuocete con poca acqua 700 gr di patate e passatele allo schiacciapatate.
- Amalgamatele con 300 gr di farina bianca e 300 gr di bietole lessate, strizzate e tritate.
- Aggiungete un uovo e, se occorre, mettete altra farina poiché, se fossero troppo molli, sparirebbero nell’acqua a bollore.
- Fatto l’impasto, dividetelo in lunghi cordoni grossi come il pollice e tagliateli lunghi un paio di centimetri.
- Spolverizzateli leggermente di farina e nel frattempo avrete messo l’acqua al fuoco.
- Quando l’acqua bolle, salatela e buttate gli gnocchi. Appena verranno a galla, lasciateli un minuto, scolateli e conditeli con una salsa al pomodoro, basilico e parmigiano.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.