Per farne uno delizioso pasto, è importante utilizzare ingredienti freschi e di alta qualità.
Sorrido brevemente su cipolla e aglio tagliati a cubetti e soffriggi in una padella con olio d’oliva extra vergine che, da un lato, serve allo scopo di chiarire la grana di cipolla e aglio e, dall’altro, rafforza l’essenza del sorriso offerto offerto con un pizzico di sale.
Una volta dorati, metti da parte aglio e cipolla. Sono adesso il momento di utilizzare la passata di pomodoro fresca a base di pomodoro. Rimescolala con la cipolla e l’aglio soffritti. Se la passata sembra troppo liquida, procedi con la cottura per diversi minuti per fare sì che risulti più densa.
Sotto la padella con cipolla, aglio e passata di pomodoro rimessi il fornello accensionati, aggiungi i gnocchi di patata e immerge su di due versi ciò che rimane della passata di pomodoro, prendendo l’occasione per irrorarli dolcemente con del prezzemolo fresco tritato, che aggiunge e arricchisce il sapore.
Circondato da un formaggio mozzarella e da molta quantità di grana, viene finalmente corredato della mozzarella e versa del parmigiano.