Gnocchetti su crema di carote e stracchino con salsa cremosa al basilico

Per realizzare la ricetta Gnocchetti su crema di carote e stracchino con salsa cremosa al basilico nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Gnocchetti su crema di carote e stracchino con salsa cremosa al basilico

Ingredienti per Gnocchetti su crema di carote e stracchino con salsa cremosa al basilico

basilicocaroteformaggio spalmabilelatteoliopasta tipo gnocchettipasta tipo gnocchisalestracchino

Preparazione della ricetta

Come preparare: Gnocchetti su crema di carote e stracchino con salsa cremosa al basilico

La ricetta Gnocchetti su crema di carote e stracchino con salsa cremosa al basilico è un primo piatto leggero e fresco, ideale per ogni occasione. I sapori delle carote e del basilico si uniscono in armonia, creando un piatto unico e delizioso. Semplici da preparare e light grazie alle cotture semplici e a pochi condimenti, questi gnocchetti con crema di carote e basilico sono davvero imperdibili!

  • Iniziare la preparazione della crema di carote. Pulire le carote e metterle in una pentola coprendole di acqua. Quando inizia a bollire, salare e lessare le carote per circa 10-15 minuti o comunque fino a quando non diventano morbide. Scolarle e metterle in un bicchiere alto insieme allo stracchino e al latte. Frullare tutto con il frullatore a immersione.
  • Preparare la salsa al basilico. Mettere le foglie di basilico in un bicchiere alto. Aggiungere il formaggio spalmabile, il latte e l’olio e frullare con il frullatore a immersione. Questa salsa dovrà essere più liquida di quella alle carote.
  • Mettere a bollire una pentola con l’acqua e, una volta raggiunto il bollore, salare e cuocere gli gnocchi per un paio di minuti. Condire gli gnocchi con la crema di carote e poi cospargeteli di salsa cremosa al basilico.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Chi soffre di stitichezza può mangiare la zucca? la verità!

    Chi soffre di stitichezza può mangiare la zucca? la verità!


  • Minestra di semolino

    Minestra di semolino


  • Scaloppine con zucca e rosmarino

    Scaloppine con zucca e rosmarino


  • Zuppa lenticchie e funghi

    Zuppa lenticchie e funghi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.