Gnocchetti sardi al sugo di gallinella

Per realizzare la ricetta Gnocchetti sardi al sugo di gallinella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Gnocchetti sardi al sugo di gallinella

Ingredienti per Gnocchetti sardi al sugo di gallinella

agliocaroteconcentrato di pomodorogallinellagnocchetti sardiolio d'oliva extra-verginepasta tipo gnocchettipepepeperoncinopomodorisedanovino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Gnocchetti sardi al sugo di gallinella

La ricetta Gnocchetti sardi al sugo di gallinella è un piatto delizioso e saporito che si prepara velocemente. Questo piatto è caratterizzato da un sughetto cremoso e saporito, ottenuto grazie alla gallinella deliscata e affiancato dai Gnocchetti Sardi che raccolgono perfettamente questo sughetto.

La ricetta Gnocchetti sardi al sugo di gallinella è un piatto perfetto per un pranzo o una cena leggera. È un piatto che si prepara in pochi passaggi e che è facile da realizzare, anche per chi non ha molta esperienza in cucina. Il peperoncino aggiunge un sapore unico e fresco al piatto, che si accompagna perfettamente ai Gnocchetti Sardi.

  • Scalda l’olio in un tegame basso e largo e aggiungi l’aglio. Unisci il trito di verdure e fa soffriggere delicatamente per qualche minuto.
  • Aggiungi la gallinella e cuoci, poi sfuma con il vino bianco. Mentre il pesce cuoce, spezzettalo con una forchetta.
  • Incorpora la passata e il concentrato di pomodoro, aggiusta di pepe e unisci un pizzico di peperoncino. Fino di cuocere.
  • Cuoci i Gnocchetti Sardi in abbondante acqua salata.
  • Scolali la pasta e tuffali nel condimento.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gelato biscotto alla nutella

    Gelato biscotto alla nutella


  • Polpette di melanzane al forno

    Polpette di melanzane al forno


  • Muffin ai mirtilli

    Muffin ai mirtilli


  • Treccione bigusto melanzane e würstel

    Treccione bigusto melanzane e würstel


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.