Questo classico platter di pasta fresca è realizzato utilizzando patate appassite e lavorate con cura, insieme a un mix di ingredienti selecti. Il risultato è un piatto morbido, con un sapore esclusivo e una texture unica. Il pizzico di Noce Moscata aggiunge un tocco di magia, rendendolo un comfort food perfetto per qualsiasi momento del giorno.
- Lavate un kg di patate con la buccia e mettetele in una pentola coprendole abbondantemente con acqua. Salate e fate cuocere per circa 30/40 minuti.
- Appena le patate saranno cotte, scolatele e passatele velocemente sotto l’acqua fredda per pelarle con più facilità. Schiacciatele con una forchetta o passatele allo schiacciapatate.
- Lasciate intiepidire le patate e su una spianatoia setacciate la farina. Creare una cavità nel mezzo e incominciate ad assemblare tutti gli ingredienti, lavorando piano piano.
- Formate gli gnocchi in lunghi cilindri di 2 cm e poi divideteli in pezzi uguali. Utilizzate l’assicella di legno, la grattugia o facendoli semplicemente rotolare sui rebbi di una forchetta per dare la forma.
- Cuoceteli subito in acqua bollente salata, girateli solo con un cucchiaio di legno e assaggiate preventivamente per verificare la cottura.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.