Gnocchetti con zafferano e sale rosso delle hawaii

Per realizzare la ricetta Gnocchetti con zafferano e sale rosso delle hawaii nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Gnocchetti con zafferano e sale rosso delle Hawaii

Ingredienti per Gnocchetti con zafferano e sale rosso delle hawaii

burrofarinanocipannapasta tipo gnocchettipasta tipo gnocchipatatesale grossouovazafferano

Preparazione della ricetta

Come preparare: Gnocchetti con zafferano e sale rosso delle hawaii

La ricetta Gnocchetti con zafferano e sale rosso delle Hawaii è un’opzione unica e sofisticata per chi cerca un piatto innovativo e saporito. Il sale rosso delle Hawaii è una caratteristica che rende questo piatto particolarmente interessante, grazie al suo gusto leggermente salato e unico. La combinazione con lo zafferano e il formaggio grana grattugiato crea un condimento saporito e appagante.

Per preparare i Gnocchetti con zafferano e sale rosso delle Hawaii, seguono questi passaggi:

  • Tagliare a fette 1 kg di patate bianche e lessarle in acqua salata con sale grosso fino a quando saranno cotte, poi scolarle e lasciarle appena intiepidire.
  • Schiacciare le patate con uno schiacciapatate sulla spianatoia infarinata e formare un cratere al centro, rompervi un uovo e salare leggermente.
  • Aggiungere 3/4 di 300 gr di farina 00 e iniziare ad impastare, aggiungendo altra farina solo fino a quando il composto non risulta omogeneo ed elastico e non si appiccicherà alle mani.
  • Formare dall’impasto dei rotolini spessi circa un dito e tagliarli a tocchetti di circa 1 centimetro l’uno e disporli su una superficie leggermente infarinata.
  • Porre ad ebollizione l’acqua ricordando di salarla solo leggermente e appena pronta calare gli gnocchetti e cuocerli fino a quando non verranno a galla.
  • Rosolare una noce di burro in una padella e appena pronto versarvi gli gnocchi cotti, irrorare con la panna allo zafferano, aggiungere il grana e mantecare qualche secondo.
  • Impiattare e servire con una macinata di sale rosso delle Hawaii.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Vanille slice, la millefoglie australiana

    Vanille slice, la millefoglie australiana


  • Bavarese alla vaniglia

    Bavarese alla vaniglia


  • Luganega con patate e pomodorini in padella

    Luganega con patate e pomodorini in padella


  • Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia

    Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.