Glassa al Cioccolato per Profiteroles

Per realizzare la ricetta Glassa al Cioccolato per Profiteroles nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Glassa al Cioccolato per Profiteroles
Category dolci

Ingredienti per Glassa al Cioccolato per Profiteroles

  • cacao
  • cacao amaro
  • cioccolato fondente
  • farina 00
  • glassa
  • glassa al cioccolato
  • latte intero
  • zucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Glassa al Cioccolato per Profiteroles

La ricetta Glassa al Cioccolato per Profiteroles è un’antica tradizione francese originaria delle Pasteles de Profiteroles, più conosciute come Cream Puffs. Questo dolce è diventato popolare grazie alla sua morbida glassa al cioccolato, che viene riversata dentro gli strati di profiteroles. Il gusto è intensamente cioccolatoso, con note di cacao e latte intero. La Glassa al Cioccolato per Profiteroles è un piatto da dessert perfetto per le occasioni speciali.

Preparazione:

Inizia misurando 200 grammi di cacao, 50 grammi di cacao amaro e 100 grammi di cioccolato fondente. Doverosamente, scaldi il latte intero e aggiungi 2 cucchiai di zucchero semolato. Sciogli il cioccolato fondente nel latte caldo, mescolando lentamente fino ad ottenere una miscela omogenea. Aggiungi la farina 00 e mescola fino a quando non sarà completamente incorporata.

  • Inserisci la glassa al cioccolato in un contenitore di vetro e lascia raffreddare a temperatura ambiente.
  • Inserisci la farina 00 e mescola fino a quando non sarà completamente incorporata.
  • Scegli gli strati di profiteroles pronti e crea le croccanti chiusure per l’assemblaggio.
  • Ripiene le profiteroles con la glassa al cioccolato e cava nella forma in cui vuoi servire il tuo Glassa al Cioccolato per Profiteroles.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Poke Bowl con avocado e fiocchi di latte, insalata light

    Poke Bowl con avocado e fiocchi di latte, insalata light


  • Overnight oatmeal, una colazione molto particolare

    Overnight oatmeal, una colazione molto particolare


  • CUCINIAMO ASSIEME – TORTILLA CON SALSA AIOLI

    CUCINIAMO ASSIEME – TORTILLA CON SALSA AIOLI


  • Polpette con carote, una deliziosa alternativa

    Polpette con carote, una deliziosa alternativa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.