Per realizzare la ricetta Girelle di sfoglia al salmone affumicato nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Girelle di sfoglia al salmone affumicato
Come preparare: Girelle di sfoglia al salmone affumicato
La ricetta Girelle di sfoglia al salmone affumicato è un’idea deliziosa per le feste, ideale per accompagnare il magro della Vigilia o come aperitivo per chi ama il salmone affumicato. Si tratta di un piatto veloce e facile da preparare, ideale per essere servito tiepido o a temperatura ambiente. La combinazione del salmone affumicato con la pasta sfoglia e il formaggio fresco è semplicemente irresistibile.
Girelle di sfoglia al salmone affumicato possono essere servite in numerosi momenti della giornata: per un aperitivo, come antipasto, sfiziosità o fingerfood. Sono velocissime da preparare e garantiscono un figurone assicurato ai vostri ospiti.
Stendete la sfoglia, spalmatela col formaggio e cospargetela con l’erba cipollina.
Coprite la sfoglia col salmone affumicato, e, aiutandovi con la carta forno della sfoglia, arrotolatela su se stessa.
Ripiegate la pasta sfoglia e tagliatela a rondelle utilizzando un coltello particolarmente affilato, cercando di schiacciarla il meno possibile.
Sbattete l’uovo e spennellateci con le girelle.
Ricoprite una teglia con della carta da forno e adagiatevi le girelle, tenendole ben staccate affinché cuociano tutte in modo uniforme.
Accendete il forno a 180°C e lasciatele cuocere per circa un quarto d’ora, fino a quando non saranno colorite. Servite tiepide o a temperatura ambiente.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!