Girelle di pasta sfoglia funghi e robiola

Per realizzare la ricetta Girelle di pasta sfoglia funghi e robiola nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Girelle di pasta sfoglia funghi e robiola

Ingredienti per Girelle di pasta sfoglia funghi e robiola

agliofunghi champignonoliopasta sfogliapepe

Preparazione della ricetta

Come preparare: Girelle di pasta sfoglia funghi e robiola

La ricetta Girelle di pasta sfoglia funghi e robiola è un delizioso stuzzichino formato da pasta sfoglia spalmata con robiola, condita con funghi cotti in padella con aglio, olio e pepe. Questo piatto può essere servito come antipasto, durante un aperitivo, una festicciola o un compleanno. Semplici e veloci da realizzare, le girelle possono essere preparate con altri molteplici ripieni in base ai gusti personali.

Per preparare le girelle di pasta sfoglia funghi e robiola:

  • Pulite i funghi champignon, tagliate la parte finale dei gambi e puliteli con un panno umido. Tagliate ogni fungo a fettine sottili.
  • Mettete un cucchiaio di olio extra vergine di oliva in una padella, aggiungete uno spicchio di aglio pulito e i funghi a fettine. Salate, pepate e fate cuocere senza aggiunta di acqua per un quarto d’ora a fuoco moderato coprendo la padella con il coperchio.
  • Fate raffreddare i funghi. Accendete il forno a 200 °C.
  • In un piano di lavoro stendete il foglio di pasta sfoglia, spalmateci la robiola e distribuiteci i funghi cotti a cui avrete tolto l’aglio.
  • Arrotolate il foglio di pasta sfoglia dal lato più lungo e tagliatelo poi a fettine di circa 1,5 cm / 2 cm.
  • Foderate una teglia di carta da forno e distribuiteci le fettine arrotolate distanziandole circa 1 cm l’una dall’altra.
  • Infornate e cuocete per 15 minuti o comunque fino a che le rotelle avranno preso un colore ambrato e si saranno ben gonfiate.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.