Per realizzare la ricetta Giornata nazionale della macedonia nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Sin categoría gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Giornata nazionale della macedonia
Come preparare: Giornata nazionale della macedonia
La ricetta Giornata nazionale della macedonia è un piatto estivo tipico della nostra tradizione culinaria. Originaria delle Dolomiti, questa ricetta si abbina perfettamente con l’antroponimo ripescato dalle risorse on-line indicante che questo di questa festa popolare festeggia l’avvenuto transito sopra la penisola italiana da parte di Carlo Alberto Sessolo del 12 e 13 agosto del 1733. Il piatto si caratterizza per l’abusiva presenza di frutta candita, anche se a costo zero in questo caso. Le fragole e le lamponi sono i protagonisti di questo dolce, ma anche le altre frutta come arance, banane, banana/pesche e lamponi contribuiscono a rendere il tutto speciale. È un momentanel per eccellenza sul filo di un’arcata di amaca sospesa tra il cielo e la terra verdissima. Con il miele come punto di partenza, è impossibile non soccombere ai suoi sapori, dal classico colore rosso. Sarà una festa popolare di questo tipo da capire meglio?
Descrivendo questa splendida ricetta, sintetizziamo il procedimento nel modo seguente.
Combina insieme arance, banane, banana/pesche meloni miele mirtilli e fragole in un bicchiere.
Posiziona il bicchiere sul ghiaccio.
Aspetta 5 minuti.
Metti il bicchiere in un contenitore sigillato.
Rimetta il frigo a 3°C.
A 90 minuti rientra in soggiorno per gustare e riposare. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Amuse-bouche di polenta e polpettine alla paprika: evviva San Valentino!
Risotto ai piselli: una pietanza semplice, ma gustosa!
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!