La ricetta Gingerbread pancakes con salsa al limone e miele è una delle più classiche del periodo natalizio, ricorda il profumo di zenzero e cannella che invia nostalgia e calore. La combinazione tra i morbidi pancakes tostati e la deliziosa salsa al miele e limone crea un piatto unico che fa pensare alla casa, alla famiglia e ai profumi di Natale.
- Unire tutti gli ingredienti secchi in una ciotola: farina 00, zucchero di canna, cannella, zenzero in polvere, bicarbonato, noce moscata.
- Aggiungere le uova, il burro ed il latte, mescolare bene con una frusta.
- Riscaldare una padella antiaderente e versare un cucchiaio grande di impasto per ogni pancake. Girare i pancakes con l’aiuto di una spatola e cuocere per circa 1-2 minuti per lato.
- Preparare la salsa al miele e limone mescolando il succo di limone, lo zucchero e l’amido di mais. Cuocere fino a quando non sarà addensata. Aggiungere poi il miele e mescolare bene.
- Inserire i pancakes nel Tostapane digitale Ultimate Collection e utilizzare il programma toast con tostatura media. Quando i pancakes sono pronti, estrarli dal tostapane ed impilarli alternando cucchiai di salsa.
- Decorare i pancakes con abbondante salsa e scorzette di limone e chicchi di melograno. Per un risultato più goloso, spennellare i pancakes con burro e zucchero prima di inserirli nel tostapane.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.