Giapponese cheesecake solo tre ingredienti

Per realizzare la ricetta Giapponese cheesecake solo tre ingredienti nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Giapponese cheesecake solo tre ingredienti

Ingredienti per Giapponese cheesecake solo tre ingredienti

cioccolato biancoformaggio philadelphiaformaggio spalmabile

Preparazione della ricetta

Come preparare: Giapponese cheesecake solo tre ingredienti

La ricetta Giapponese cheesecake solo tre ingredienti è un dolce soffice e cremoso che conquisterà tutti. Questa torta giapponese è preparata con solo tre ingredienti: cioccolato bianco, formaggio philadelphia e formaggio spalmabile. La sua preparazione è semplice, veloce e facile, quindi spero di avervi incuriositi.

  • Fate sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria, unite il formaggio e amalgamateli molto bene. Aggiungete i rossi d’uovo uno alla volta e mescolate il composto fino ad ottenere un composto ben cremoso.
  • Montate i bianchi d’uovo a neve ben ferma e unitelo al composto di formaggio, un po’ per volta, e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto cercando di non farlo smontare.
  • Preriscaldate il forno a 170°C. Imburrate uno stampo da 18-19- cm di diametro e rivestitelo con carta forno facendolo aderire anche ai bordi. Versate il composto nello stampo e adagiatelo in un’altro stampo più grande con 2 dita di acqua calda.
  • Infornate e fate cuocere la torta a 170°C per i primi 15 minuti, poi abbassate a 160°C e continuare la cottura per altri 15 minuti. Dopo di chè spegnete il forno e lasciate la torta in forno spento ancora 15 minuti.
  • Sfornatelo e lasciatelo raffreddare bene prima di servirlo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.