Ingredienti per Ghiaccioli al pompelmo rosa senza zucchero – 3 ingredienti
- ghiaccio
- lime
- limoni
- menta
- pompelmi
- sciroppo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Ghiaccioli al pompelmo rosa senza zucchero – 3 ingredienti
La GHIACCIOLI al POMPELMO ROSA SENZA ZUCCHERO – 3 ingredienti è un classico piatto fresco e rinfrescante dell’Asia del Sud-Est, in particolare della Thailandia e del Vietnam. Questa ricetta è originale nella sua semplicità e nella carenza di zucchero, tipica dell’economia locale. I ghiaccioli al pompelmo rosa vengono spesso gustati come aperitivo fresco durante le calde giornate estive, soprattutto nei mercati o nei ristoranti locali.
Per preparare questa ricetta, è necessario avere solo tre ingredienti: ghiaccio, sciroppo di pompelmo e lime, o limoni, potendo usare qualsiasi delle due specie. Aggiungendo alcuni pezzi di menta fresca per decorare il dolce, potrai servire questa ghiacciata come piatto di fine pasto. Puoi gustare i fiocchi di ghiaccio direttamente ottenendo la purezza dei sapori.
Per preparare i ghiaccioli we serve purezza dei sapori spalmando uno strato sottile di sciroppo di pompelmo su ogni ciuffo di ghiaccio, aiutandoti a pulire dalla lattina dello sciroppo il cilindro rigido facendo rote, poi aggiungendo piccoli spezzoni di limone o di lime per amalgamare i gusti dolci e aciduli.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.