Ingredienti per Gelato variegato alla fragola
- fragole
- gelato
- gelato alla fragola
- gelato alla panna
- latte
- maizena
- panna fresca
- vaniglia
- zucchero
- zucchero semolato
Preparazione della ricetta
Come preparare: Gelato variegato alla fragola
È composto da tre tipi di gelato: alla panna, alla fragola e normale, che vengono uniti assieme in modo da creare un effetto variegato di colori e gusti. I sapori si fondono in un’unica armonia, con la fragola che prevale come protagonista.
Per preparare il GELATO VARIEGATO ALLA FRAGOLA segui questi passaggi:
- Metti a bagno le fragole fresche in una mestola con un po’ di zucchero e lascia che si sciolgano, quindi filtrale e setacciale per eliminare i semi.
- In un’altra mestola, mescola il latte con la maizena e la vaniglia, scalda il composto a fuoco basso fino a quando non si addensa.
- In un contenitore, mescola il gelato, il gelato alla fragola e il gelato alla panna, unite il composto di latte e maizena, quindi aggiungi le fragole precedentemente preparate.
- Mescola il tutto fino a quando non ottieni un composto omogeneo, quindi versa il gelato in un contenitore e lascia che si raffreddi.
- Una volta raffreddato, il GELATO VARIEGATO ALLA FRAGOLA è pronto per essere servito.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.