Gelato pesche e amaretti

Per realizzare la ricetta Gelato pesche e amaretti nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

GELATO PESCHE E AMARETTI

Ingredienti per Gelato pesche e amaretti

gelatolatteliquoremaizenapeschezucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Gelato pesche e amaretti

La ricetta GELATO PESCHE E AMARETTI è un dolce estivo rinfrescante, ideale per consumare durante le giornate calde. Questo gelato unisce il sapore dolce delle pesche gialle con la nota amara degli amaretti, creando un contrasto di sapori unico e gradevole.

Il piatto è adatto per essere gustato come dessert o come spuntino fresco, magari accompagnato da alcuni amaretti sbriciolati.

  • Versate in un contenitore il latte fresco, il latte in polvere e la maizena, scaldate il tutto in forno a microonde fino a raggiungere la temperatura di 85°C, mescolate con il termometro stesso e fate freddare.
  • Nel mixer, tritate finemente gli amaretti fino a ridurli in polvere, private della buccia e dei noccioli le pesche, tagliatele a pezzi grossolani e frullatele con lo zucchero e il liquore in un contenitore alto.
  • Ora unite il latte freddato e la polvere di amaretti alla purea di pesche e frullate per 2′ il tutto.
  • Coprite con una carta trasparente e fate maturare in frigorifero dalle 6 alle 15 ore.
  • Trascorso il tempo di maturazione, frullate ancora il composto con il minipinner e versatelo in gelatiera, dopo 35/40′ il vostro gelato sarà pronto.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.