Gelato pesca e albicocca

Per realizzare la ricetta Gelato pesca e albicocca nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

GELATO PESCA E ALBICOCCA

Ingredienti per Gelato pesca e albicocca

albicocchegelatolattelimonimaizenapeschesucco di limonezucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Gelato pesca e albicocca

La ricetta GELATO PESCA E ALBICOCCA è un dolce estivo perfetto per il caldo estivo. Questo piatto unisce sapori freschi e morbidi, grazie alle pesche gialle e alle albicocche mature, che si sposano a meraviglia con il gelato.

Descrizione del prodotto:
Questa ricetta presenta un dolce morbido e cremoso, ricco dello sapore di pesca e albicocca e leggermente acidico per via del limone. Il gelato è tipicamente servito freddo, dopo la fase di maturazione.

  • Versate in un contenitore l’acqua, il latte in polvere e la maizena, scaldate il tutto in forno a microonde fino a raggiungere la temperatura di 85°C, mescolate con il termometro stesso e fate freddare.
  • Sbucciate le pesche private del nocciolo e tagliatele a pezzi grossolani, così fate anche per le albicocche, mettetele nel mixer, frullate per qualche istante insieme allo zucchero e al succo di limone;
  • Trasferite l’acqua freddata e la purea di frutta in un contenitore alto, e con un minipinner frullate per 2′ i due liquidi;
  • Coprite con una carta trasparente e fate maturare in frigorifero dalle 6 alle 15 ore;
  • Trascorso il tempo di maturazione, frullate ancora il composto con il minipinner e versatelo in gelatiera, dopo 35/40′ il vostro gelato sarà pronto.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gelato biscotto alla nutella

    Gelato biscotto alla nutella


  • Polpette di melanzane al forno

    Polpette di melanzane al forno


  • Muffin ai mirtilli

    Muffin ai mirtilli


  • Treccione bigusto melanzane e würstel

    Treccione bigusto melanzane e würstel


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!