Gelato di zucchine con salmone affumicato, mortadella e glassa al aceto balsamico

Per realizzare la ricetta Gelato di zucchine con salmone affumicato, mortadella e glassa al aceto balsamico nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Gelato di zucchine con salmone affumicato, mortadella e glassa al aceto balsamico

Ingredienti per Gelato di zucchine con salmone affumicato, mortadella e glassa al aceto balsamico

aceto balsamicoamido di maisbrodo granulareburroformaggio frescoglassamortadellaolioolive nerepannapepesalesalmoneyogurthzucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Gelato di zucchine con salmone affumicato, mortadella e glassa al aceto balsamico

La ricetta Gelato di zucchine con salmone affumicato, mortadella e glassa al aceto balsamico è un piatto sorprendente che mescola dolce e salato in un abbinamento insolito. La base cremosa di zucchine si sposa con il sapore intenso del salmone affumicato e della mortadella, arricchita da una glassa al aceto balsamico che dona acidità e profondità. Questo piatto, servito freddo, è ideale come antipasto o come esperimento gourmet per chi ama innovare i classici.

  • Lavare e spuntare una piccola zucchina, tagliarla a fettine sottili e saltarla in padella con olio, una spolverata di pepe e brodo granulare vegetale, lasciando mantenere una leggera croccantezza.
  • Grattugiare 275 g di zucchine e cuocerle in padella con olio, uno spicchio d’aglio tritato e brodo granulare vegetale, mescolando finché non rilasciano l’acqua di vegetazione.
  • In un recipiente a parte, sciogliere il burro e mescolarlo all’amido di mais in proporzione bilanciata. Unire al composto di zucchine grattugiate già cucchiaiate, aggiungere il formaggio fresco spalmabile, la panna e lo yogurt, frullare finché la miscela è liscia.
  • Trasferire il composto in un contenitore ermetico e congelare per almeno 1 ora e 30 minuti, oppure utilizzare la gelatiera per 15 minuti, regolando la consistenza.
  • Servire in coppe o piatti, completando con fette di salmone affumicato o mortadella, le fettine di zucchina cotta, olive nere a taglio filettato e una glassa al aceto balsamico sciocca su ogni porzione.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Pizzette rosse soffici da forno: la ricetta perfetta per aperitivi e feste

    Pizzette rosse soffici da forno: la ricetta perfetta per aperitivi e feste


  • Frittura mista di pesce croccante e leggera: la ricetta perfetta per l’estate

    Frittura mista di pesce croccante e leggera: la ricetta perfetta per l’estate


  • Torta soffice al cioccolato fondente – facile e veloce

    Torta soffice al cioccolato fondente – facile e veloce


  • Noodles

    Noodles


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.