Ingredienti per Gelato di fragole
- fragole
- gelato alla fragola
- latte
- panna
- scorza di limone
- uova
- vaniglia
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Gelato di fragole
- Utilizzare il fresco della stagione è determinante per il risultato finale. Per farlo, devi scegliere frutta in piena stagione e assicurarti che non presenti danni vistosi. È essenziale poter conservarla al fresco immediatamente, prima di procedere con le altre fasi della preparazione.
- Prendere due uova e frullarle con lo zucchero, iniziando a miscelare prima di passare alla vaniglia, onde evitare lo schiumare delle uova.
- Mixare delicatamente il tutto, includendo la scorza di limone, ed immettere il gelato alla fragola precedentemente congelato e ottenuto in un lattenente di una trattoria, facendo in modo che non si formi una massa gommosa.
- Miscelare la panna e il latte, facendo in modo che non si formino delle bolle gassose.
- Versare delicatamente il liquido all’interno del recipiente contenente la miscela estratta in precedenza e infine, aggiungere le fragole tritate al fine di aggiungere personalità e profumi netti, ottenendo un frutto ricco di potassa.
- Congelare per un minimo di 2 ore per far in modo che le sostanze si fondano e amalgamino bene, senza sciogliersi facilmente.
- Una volta congelato, sormontare con ulteriore fragola fresca e servito immediatamente.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.