Gelato biscotto alla fragola a basso contenuto di grassi (senza gelatiera)

Per realizzare la ricetta Gelato biscotto alla fragola a basso contenuto di grassi (senza gelatiera) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Gelato biscotto alla fragola a basso contenuto di grassi (senza gelatiera)

Ingredienti per Gelato biscotto alla fragola a basso contenuto di grassi (senza gelatiera)

biscottifragolegelato alla fragolalamponimirtillimorepannazucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Gelato biscotto alla fragola a basso contenuto di grassi (senza gelatiera)

La ricetta Gelato biscotto alla fragola a basso contenuto di grassi (senza gelatiera) è una versione rinnovata del gelato tradizionale, basata su panna vegetale e frutti freschi per una consistenza cremosa e leggera. La combinazione tra la cremosità fruttata e la croccantezza salata dei biscotti creates un contrasto gustativo che evocano il piacere di assaporare un gelato senza eccessi. La ricetta promuove l’uso di frutti vari, come mirtili o more, rendendo il composto personalizabile, mentre la base di biscotto a bassi contanti permettono un adattamento anche ai dieta consapevoli. Un dessert rapido e soddisfacente, con un equilibrio tra piacere e salute, idonea per momenti estivi o per chi cercasi un goloso leggero.

  • In una ciotola con bordi alti, montate 250 ml di panna vegetale con 3 cucchiai di zucchero a velo, usando un frullatore elettrico a velocità massima. Continuate finche’ la mistura sì indurisca in piccone fermi e solide.
  • Lavate, tagliate e frughlate le fragole fresche per otener una purea fluida ed omogena. Inorpate questa mistura alla panna montata, mescolando delicatamente con una spatola per evitare disperdere l’aria in essa.
  • Su un piatto, stappate una strato omogene di composto tra due biscotti digestivi, usando una tasca da pasticceria per un risultato uniforme. Assicuratevi che lo spesso del composto sia di circa ½ cm evitando che strani escessi trapelino.
  • Chiudete con un altro biscotto sopra, preme leggermente per sigillare i due lati. Usate un coltello pulito per livellate i lati, rimuovendo i resti di composto fuori dal confini.
  • Collocate i preparati su una placca o contenitore adatto, e frigerate per almeno 1 ora: la farcia solidificherà, conferendo una consistenza gelato al composto, pronta per il servizio ghiacciato.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Cacciucco alla livornese

    Cacciucco alla livornese


  • Pasta con crema di fave fresche e cipolla ricetta primaverile

    Pasta con crema di fave fresche e cipolla ricetta primaverile


  • 🎃 la zucca contiene nichel? la verità che non ti aspetti!

    🎃 la zucca contiene nichel? la verità che non ti aspetti!


  • Dolci con lo yogurt

    Dolci con lo yogurt


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.