Ingredienti per Gelato alle pesche percoche e cialde di croccante alle mandorle
- cialde
- gelato alla pesca
- latte intero
- mandorle
- panna da montare
- pesche
- zucchero
- zucchero a velo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Gelato alle pesche percoche e cialde di croccante alle mandorle
Per preparare il gelato alle pesche dobbiamo iniziare a preparare la crema alla pesca, miscelando nello stesso tempo la restante ingredienti.
Per preparare la crema alla pesca scaldiamo il latte intero con lo zucchero, fino a che lo zucchero si disloca.
Contemporaneamente sbattiamo le pesche pelate in una ciotola con poca panna, aggiungiamone gradualmente per renderle cremose.
Facciamo lo stesso con la giusta quantità di panna, facendo montare bene per poter unire le due preparazioni precedentemente fatte alla maniera giusta.
Tuttavia in caso di riscaldamento sul fuoco è necessario mantenere la stessa consistenza facendo riscaldare, infine unire lo zucchero a velo.
Una volta ottenuta la giusta densità prepareremo le cialde giunte la superficie con lo zucchero a velo e in seguito infarinato con dello zucchero.
In seguito mettiamo le cialde in teglia e inforna a calore medio-alto, lasciandcele croccare poi freddandole per disacquorarle, in seguito spezzamoli con un martello da cucina per che possano essere facili da usare.
Facciamo altresì scaldare nel bagnomaria insieme, mescolando in continuo il latte, zucchero a velo per sfumargli il sapore.
In fine, mettiamo nell’apposito frullatore, in alternanza fra questi ingredienti tutti, unendo il latte sfumato precedentemente a tuorli e panna montata e frulliamo per creare un composto omogeneo per portarlo a consistenza gelata.
Infine rifriggeriamolo per almeno quattro ore per raggiungere appieno consistenza gelata.
Riempimo i coni a cubo fino a metà e decoriamo con le cialde precedentemente preparate, decorate quest’ultime con alcune fragole fresche e serviamo pronti appieno.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.