Il Gelato alle pesche Percoche e cialde di croccante alle mandorle è un piatto caratterizzato da sapori freschi e dolci, perfetto per essere gustato durante le giornate calde. La combinazione di pesche mature e mandorle croccanti crea un contrasto di texture unico.
Per preparare il Gelato alle pesche Percoche e cialde di croccante alle mandorle, seguite questi passaggi:
- Lavate e denocciolate le pesche, tagliatele a pezzi e passatele in un cutter. Aggiungete lo zucchero a velo e il latte freddo di frigo. Frullate fino ad amalgamazione.
- Aggiungete la panna e frullate un’ultima volta. Mettete il composto in una vaschetta e lasciate riposare in freezer per 4 ore.
- Al termine del tempo richiesto, mettete il composto ghiacciato nel cutter e frullate fino ad ottenere la consistenza cremosa.
- Mentre il composto riposa in freezer, mettete in un pentolino lo zucchero semolato senza acqua e fate cuocere. Mescolate di tanto in tanto finché non raggiunge un colore nocciola.
- Tagliate grossolanamente le mandorle con un coltello affilato e mescolatele allo zucchero imbrunito, fuori dal fuoco.
- Su un foglio di carta forno mettete qualche cucchiaiata di caramello e mandorle, stando attenti a non scottarvi. Stendete sopra un altro foglio di carta forno e con un matterello cercate di rendere più sottili le cialde.
- Servite il gelato in una coppa con i pezzi di cialde.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.