Gelato all’arancia

Per realizzare la ricetta Gelato all’arancia nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

GELATO ALL’ARANCIA

Ingredienti per Gelato all’arancia

arancegelatolattemaizenazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Gelato all’arancia

La ricetta GELATO ALL’ARANCIA, un autentico piatto italiano non perdibile dell’alta stagione estiva. Il tipico profumo di arancia fresca sottolinea la maestria del gelataio. Abbiamo da sempre apprezzato il suo legame con la magia senza tempo di un’estate all’insegna delle vacanze e del divertimento adrenalinico in spiaggia.

Ecco come preparare il gelato di arancia.

  • Trajette pezzi di arancia (l’ideale è l’arancia bio non trattata); poi, sbuccia la polpa esterna del frutto; togli sempre la parte acida dell’arancia.
  • Poi, facendo attenzione a non essere troppo pesanti con la pressione altrimento corri il rischio di sgocciolare molta dell’arancia; versa tutta la polpa (anche quella più tenera) nel mixer o nel robot a testa.
  • Aggiungi 100 grammi di zucchero da pulita, il latte intero (mezzo litro) e aggiungi 1 cucchiaio appena ricavato dal condensato di latte. Infine, aggiungi 1 cucchiaio di maizena setacciata al meglio.
  • Mischia gli ingredienti fino ad ottenere un composto uniforme, senza residui ben pesanti di farina. Ci soccorre maizena. Otteniamo finalmente la crema spalmabile insieme soda ma snella tanto desiderata.
  • Prima del gelatore dobbiamo aggiungerelo alle contenitori e inserirli all’interno in buon ordinanza ovunque.
  • Infine, versalo dentro i contenitori e aggiungi il pezzo di metallo (il dispositivo può anche essere automatico). Se lo vuoi, puoi aumentare il diametro a 4cm con il cilindro capiente.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Stufato di verdure e salsiccia

    Stufato di verdure e salsiccia


  • Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato

    Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato


  • Insalata di riso mais e pesto

    Insalata di riso mais e pesto


  • Pasta al tonno

    Pasta al tonno


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.