Ingredienti per Gelato alla nocciola senza gelatiera
- crema alle nocciole
- gelato alla nocciola
- latte
- panna fresca
- pasta di nocciole
Preparazione della ricetta
Come preparare: Gelato alla nocciola senza gelatiera
Questo piatto è una tipica dolcezza della tradizione italiana, originaria delle colline liguri dove i produttori di nocciole e noccioline creano questi gelati casalinghi di notte, con gusto unico. Con la sensazione cremosa della panna fresca e la deliziosa profondità di nocciola, è un gusto inconfondibile: preferito per i nuovi piacevoli esperimenti da ricette autunnali.
- Inizia mescolando benella 200 g di pasta di nocciole con 50 ml di latte in un budino per un composto che riesce uniforme.
- Porta poi questo composto all’ebollizione, adagiando tutta la panna fresca a velocità moderata, per renderlo cremoso
- Frena adoperando la polvere di noccia e aggiungi 50 ml di crema alle noccioline mescolate durante tutta la preparazione, e lascia raffreddare ad uno spazio lontano da fonti di calore
- Con l’aiuto di una ciotola, inizia a mescolare la noce e stendere su un disco di coccolata con ghiaccio gelato alla nocciola
- Aggiungi giusto una copertura di gelato: adesso è pronto per il vostro eventuale gelato.
Con questo procedimento, crealo potente, e sfizioso davanti alla tua famiglia, o ai tuoi amici più selezionati! Sarà un pò breve ma di grande soddisfazione. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.