Gamberi su salsa di avocado

Per realizzare la ricetta Gamberi su salsa di avocado nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Gamberi su salsa di avocado

Ingredienti per Gamberi su salsa di avocado

avocadogamberettigamberiolioparmigianopepesale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Gamberi su salsa di avocado

La ricetta Gamberi su salsa di avocado è un piatto fresco e saporito, ideale per stupire i vostri ospiti con una proposta diversa dal solito. Questo piatto combina il gusto dolce dei gamberi con la cremosità dell’avocado, creando un’esperienza culinaria unica.

Per preparare il piatto, iniziate lavorando l’avocado pelato e tagliato a cubetti, insieme a 30 g di parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e una macinata di pepe fresco nel frullatore. Aggiungete a filo l’olio mentre il frullatore è in funzione, fino ad ottenere una salsa liscia e omogenea. Assaggiate e regolate di sale se necessario.

  • Mettete nel frullatore l’avocado pelato e tagliato a cubetti, il parmigiano, un pizzico di sale e una macinata di pepe fresco. Azionate il frullatore e aggiungete a filo l’olio mentre il frullatore è in funzione.
  • Eliminate il carapace e la testa dai gamberetti e incideteli sul dorso eliminando il filamento scuro. Alateli leggermente e cuoceteli in una padella antiaderente ben calda, girandoli su entrambi i lati fino a fagli raggiungere un bel colorito.
  • Mettete la salsa in dei bicchierini monoporzione e adagiatevi sopra un gamberetto.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.