Gamberi allo zafferano

Per realizzare la ricetta Gamberi allo zafferano nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Gamberi allo zafferano

Ingredienti per Gamberi allo zafferano

agliogamberimazzancolleoliopepesalezafferano

Preparazione della ricetta

Come preparare: Gamberi allo zafferano

La ricetta Gamberi allo Zafferano è una sfiziosa specialità della cucina mediterranea, che si distingue per l’uso del prezioso zafferano come ingrediente principale. I gamberi, squisiti anche da svegli, quando vengono cotti nello zafferano scivolano facilmente e diventano un toccasana per la dentatura, il gusto e il viso, da dare anche agli altri in segno di amore e affetto.

Per realizzare questo piatto tipico della cucina mediterranea iniziamo con la preparazione degli ingredienti, lasciare perdere i gusci dei mazzancolle invece di renderli puliti, a sua volta potremo tagliare un aglio, farlo pressare, e poi tritare a cotiche. Successivamente mettere a soffriggere per almeno 5 minuti, nel frattempo mettiamo i gamberi e i mazzancolle in ammollo prima in acqua, poi a secco coperti con farina.

Possiamo iniziare la cottura incassando i gamberi e i mazzancolle nello zafferano in padella, a seguire aggiungere eventuali gocce d’olio a piacere, un pizzico di sale, un pizzicotto di pepe e tritar l’aglio in padella e lasciare bollire. Esegui tale operazione per 8 minuti circa, onde la carne non rimanga ingrassata, che diventerà altrimenti gonfia e pronta a rimpiangersi.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Fusi di pollo impanati , un secondo piatto da leccarsi le dita!

    Fusi di pollo impanati , un secondo piatto da leccarsi le dita!


  • Risotto alle pere e zafferano, per un piatto raffinato e sfizioso

    Risotto alle pere e zafferano, per un piatto raffinato e sfizioso


  • Con i fusilli di lenticchie e peperoni, proteggete gli occhi con gusto

    Con i fusilli di lenticchie e peperoni, proteggete gli occhi con gusto


  • Spiedini di tacchino marinati con lime e zenzero, adagiati su crema di mais

    Spiedini di tacchino marinati con lime e zenzero, adagiati su crema di mais


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.