Gamberi al brandy con bruschette al timo

Per realizzare la ricetta Gamberi al brandy con bruschette al timo nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Gamberi al brandy con bruschette al timo

Ingredienti per Gamberi al brandy con bruschette al timo

brandygamberonioliopepe macinatosaletimo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Gamberi al brandy con bruschette al timo

La ricetta Gamberi al brandy con bruschette al timo è un piatto di origine francese, noto per la sua esasperazione in sabati sera di inizio anno, con il timo fresco localizzato nella campagna toscana e con la sua ricca essenza olfattiva di vaniglia e mandorla, che caratterizzano quest’idea di creazione culinaria per persone speciali. Il sapore intenso del brandy abbinato al delicato gusto dei gamberi cotto a puntino, accompagnati da una fresca e aromatico fascino delle bruschette al timo, ricreato in cucina, diviene un delizioso piatto che farà un enorme effetto in famiglia o sotto ai soffitti eleganti di eventi.

  • Preparare l’acqua salata per scaldare in una pentola con pochi ettogrammi di sali di cucina e in essa versare 800 gr di gamberoni.
  • Far cuocere gli gamberoni con 30 g di pepe macinato per 2 minuti circa, finché loro gli spicchi vengono belli spugnosi.
  • Versare 200 ml di brandy di frutta e cocomero per cuocere pian pianino lo scamparno per altri 1 minuto.
  • Preparare 6 fette di pane integrale e tagliarle a cubetti da uso unico. Aromatizzare in mezzo 50 gr di timo soffiato sempre in modo delicato
  • Più saltare i cubetti di pane integrale infilzati su un bastoncino (i fetti del pane) con timo soffiati e poi posizionarli sul forno e far cuocere a 220 per 5 minuti circa, fino al giallo bello d’oro.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla Ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Burger di fagioli rossi vegan

    Burger di fagioli rossi vegan


  • Kalakukko, pane ripieno finlandese

    Kalakukko, pane ripieno finlandese


  • Insalata di orzo con zucchine alla curcuma

    Insalata di orzo con zucchine alla curcuma


  • Mini spiedini di tofu e verdure

    Mini spiedini di tofu e verdure


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.