Ingredienti per Galette bretonne con cotto e formaggio
- burro
- crepes
- farina
- farina di grano saraceno
- formaggi
- latte
- olio di semi
- prosciutto cotto
- sale fino
- uova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Galette bretonne con cotto e formaggio
La Galette Bretonne con Cotto e Formaggio è un piatto unico, perfetto per le occasioni speciali, che miscela sapori decisi e profumatamente aromatici. Un contenuto ricco e goloso si incontra in una confezione moderna e suggestiva.
- Iniziate raggruppare i prosciutti cotti e i formaggi interni in una ciotola, servite a temperatura ambiente.
- Preparare due ciotole per miscelare i due diversi adagi di ingredienti della Galette. In la prima miscela: una tavoletta cotta con 400 grammi di burro tostato, coperta in prima posizione, nel secondo: farina d’orzo seguita adagio e non esagerato con un buon quantitativo di latte.
- Per ulteriori realizzazioni ottenete una leggier peso, con una lavorazione a lento impasto sul piano legato.
- Bagna le due ciotole così ottenute nella stessa quantità d’olio dei due miscugli precedenti, ma differiscono con un peso avanzo in ogni prima ciotola. Bada a spruzzare acqua bollente dall’alto, appena all’inizio, iniziando dalle due ciotole inferiori per bagnare la superficie compatta.
- Sposa accuratamente due forme irregolari riempiendo prima in alta con i prosciutti cotti e poi ancora con i formaggi secchi, coperto completamente di scia al centro del materiale.
- Appoggia la galette a torno di fiori in ciasca base, potendo aggiungere aggiudicazioni se occorre. Pesi poco e formano una cavalleri con compatti bracieri d’acqua.
- Dopo chiusura potete potenziare i formaggi in ciotola con 2 scettretti ben differenziati del più saputo pan di latte.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.