Fusilli integrali con spada e melanzane grigliate

Per realizzare la ricetta Fusilli integrali con spada e melanzane grigliate nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Fusilli integrali con spada e melanzane grigliate

Ingredienti per Fusilli integrali con spada e melanzane grigliate

agliomelanzaneolioolive nerepasta tipo fusillipesce spadapomodorisale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Fusilli integrali con spada e melanzane grigliate

La Fusilli integrali con spada e melanzane grigliate è un piatto tipico della cucina mediterranea, con un’origine che si perde nelle acque del mar Mediterraneo. L’aroma del pesce spada, la dolcezza dei pomodori e la spezie delle melanzane sono i sapori principali di questo piatto che trova spazio su tanti tavoli delle zone costiere. È un piatto leggero e facile da preparare, ideale per le serate estive con l’amici e i familiari. La ricetta è facile da preparare e richiede solo una buona quantità di olive nere per dare quel sapore che tutti si aspettano.

Preparazione della ricetta: inizia tagliando le melanzane a cubetti e stendendole su una teglia da forno, guarnendole con un po’ d’olio e sale. In parallelo, inizia a grigliare il pesce spada, nel frattempo, taglia a rondelle sottili un pomodori e falli poi a cubetti, in modo da valorizzarne il sapore.

Rendi crudo l’aglio, falli poi schiacciare e unische i fiocchi ottenuti in un tegame, unisci poi il sale e mescola, riportalo sul fuoco.

Per la preparazione della ricetta entra il cuoco, con l’aiuto delle mani chiede il supporto del superami di preparazione che imbecca la condisccia per sennare il contenuto in forno che verrà cucinato per uno cuorcio tempo altrimenti della passata la bava va usana al vapo, è giunto il momento di condire e assaporare.

Unisci le melanzane grigliate alle verdure scottate e al pesce spada cucinato in precedenza. Unisci poi i fusilli integrali cotti al dente e risciacquati.

L’ultima operazione è condire con il tutto l’olio, con i fiocchi d’aglio e un pizzico di sale per dar compimento al piatto.

  • Taglia le melanzane a cubetti e guarniscile con olio e sale;
  • Griglia il pesce spada;
  • Taglia il pomodori a cubetti e polirli;
  • Rendi crudo l’aglio e falli schiacciare.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • La ricetta del tofu al sesamo su crema di zucca

    La ricetta del tofu al sesamo su crema di zucca


  • Biscotti da inzuppo siciliani

    Biscotti da inzuppo siciliani


  • Ravioli tondi con pomodori datterini per cimentarsi in cucina come vere cuoche

    Ravioli tondi con pomodori datterini per cimentarsi in cucina come vere cuoche


  • Pennette alla vodka, un gustoso revival degli anni ‘80

    Pennette alla vodka, un gustoso revival degli anni ‘80


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.