Funghi fritti con pastella

Per realizzare la ricetta Funghi fritti con pastella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un contorno gustoso e ben equilibrato.

Funghi fritti con pastella
Category Contorni

Ingredienti per Funghi fritti con pastella

  • farina
  • funghi champignon
  • olio
  • pastella
  • sale
  • uova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Funghi fritti con pastella

Funghi fritti con pastella

La Funghi fritti con pastella è un piatto classico della cucina continentale europea, tipico delle regioni settentrionali. I funghi champignon sono la base di questo piatto, abbinati a una croccante e sottile crosticina di pastella. La ricetta richiede solo pochi ingredienti, ma offre un risultato gustoso e sicuramente affascinante. Questo piatto può essere offerto sia da soli che a seguito di un aperitivo.

Per iniziare a preparare i Funghi fritti con pastella devi spolverare i funghi champignon con del sale per estrarre un po’ di umidità che può ritardare la cottura. Infine, metti da parte gli ingredienti necessari per la realizzazione della panatura a base di pastella.

Metti in frigorifero le uova per fonderle mentre lisci i funghi. In seguito, crea una panatura a base di farina, pastella e olio usando un contenitore resistente ai liquidi. In ultimo, inserisci le uova fritte già precedentemente messe in frigorifero nella panatura.

Monda bene i funghi con del leggero scuotimento mentre mantieni le uova fritte immerse nella panatura per non far scuotere la farina a base del mix.

Lamenti i funghi e inserisci quello che hai ottenuto precedentemente in un padellino o un tegame ad artefatto in metallo. Utilizza piccole quantità di olio ad artefatto per non far evaporare tutta l’umidità necessaria per la cottura dei funghi.

Essendo la quantità assolutamente contenuta è meglio non aprire il tegame oppure il padellino. Procedi quindi spolverando il tegame avendo già completato a pieno dextro senza modificare le uova immerse tra il grano, mantienendo presente che abbai al funghi. Assicurati di tagliare eventualmente il tempo di cottura, considerando le quante quantità.

Sembra di stare per servirli, infine sminuzzali e la conclusione sarà davvero semplice.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpette di patate e zucchine

    Polpette di patate e zucchine


  • Plumcake bicolore al cioccolato

    Plumcake bicolore al cioccolato


  • Torta al cacao facile e veloce

    Torta al cacao facile e veloce


  • Insalata Finocchi e Fagioli

    Insalata Finocchi e Fagioli


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.