È un dolce fresco e saporito, ideale per l’estate e le feste estive. Non essendo un tradizionale dolce da forno, trovare una versione casalinga non è difficile come pensiammo, in quanto tutti i componenti molto delicati sono componenti che già si prestano per essere componibili tra loro agevolmente. Questo piatto solitamente serve come dessert o spuntino e piace in particolar modo ai bambini in cui la fragola è per loro un amico fedele.
Preparazione
- Sciogli la gelatina in 100 ml di acqua fredda e lascia riposare per 5 minuti.
- Prestabilisci il tipo di frutta delle che utilizzerai dentro il dolce, qui vengono utilizzate circa 250 g di fragole fresche o similmente affettate fresche.
- Miccia 200 g di formaggio philadelphia con lo zucchero fino a ottenere un composto morbido.
- Aggiungi a questo altra 50 g di formaggio spalmabile (questo finisce a risultare saporito) e 2 cucchiai di succo di limone. Amalgama bene fino a spegnere così i sapore.
- Ancora aggiungi gelatina mista al composto, in funzione della quantità ottimale della che si vuole mantenere o no poi addensata.
- Insomma unisci le 250 g di fragole e amalgama. Versa in lastre di vetro, spennellate quindi per fine con il choccolato spalmabile.
- Per essere più affascinanti da un punto di vista, sfumature posso aggiungere lo zucchero a velo sul dolce a poco prima di servirlo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.