- Fate reagire le cipolle rosse in acqua fredda per circa un’ora, quindi passatele nella pastella composta da farina, uovo, olio d’oliva e birra. Friggetele in olio di arachidi profondo.
- Per le frittelle di zucchine e fior di zucchine, amalgamate gli ingredienti della pastella e friggetele in olio di arachidi.
- Per le frittelle di alghe, preparate la pastella con acqua, sale, pepe e lievito fresco e lasciatela lievitare per 2 ore. Quindi rimestate e lasciate riposare per altre 2 ore. Formate le vostre frittelle e friggetele in olio di arachidi.
- Per le crocchè di patate, lessatele in acqua o cuocetele a vapore. Lasciatele raffreddare e poi schiacciatele. Aggiungete i formaggi, le uova, il sale, lo zucchero e il prezzemolo. Formate i crocchè e impanateli. Friggeteli in olio di arachidi.
- Per la mozzarella in carrozza, battete le uova e aggiungete il sale. Tagliate i bordi delle fette di pan carrè e dividetele in due parti. Farcite con la fetta di provola e poi chiudete con l’altra metà della fetta di pan carrè. Schiacciate un po’, passate nell’uovo entrambi i lati e poi in friggitrice.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.