Per realizzare la ricetta Frittelle di carnevale, altra ricetta nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Frittelle di carnevale, altra ricetta
arancearomifarinafarina 00lattelievitolimoniolio per friggererumsaleuovauvetta sultaninazuccherozucchero a velo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Frittelle di carnevale, altra ricetta
La ricetta Frittelle di carnevale, altra ricetta si distingue per la sua morbidezza avvolgente e l’equilibrio tra note dolci e aromatiche. Caratterizzate da una pastella soffice e leggermente spumosa, vengono preparate con una base simile alla besciamella, arricchita con uva sultanina ammollata, zucchero, aromi di arancia, limone e rum, che donano una complessità di sapori freschi e speziati. Spolverizzate con zucchero a velo, si gustano calde, appena fritte, come dolce tradizionale del Carnevale, ideali per un momento di condivisione tra familiari e amici.
Sciogli in un pò di latte, ancora freddo, 2 cucchiai e 1/2 di farina e il sale, fai cuocere aggiungendo il resto del latte e porta ad ebollizione fino ad ottenere una sorta di besciamella, quindi fai raffreddare.
Aggiungi al composto raffreddato le uova una per volta facendo incorporare bene prima di aggiungere il successivo aiutandoti anche con uno sbattitore. Aggiungi lo zucchero, gli aromi, l’uvetta ammollata e strizzata, il resto della farina con il lievito fino ad ottenere un impasto da poter friggere a cucchiaiate senza che si allarghino. Quindi la quantità di farina può variare. Friggi in olio caldo finché saranno dorate. Scola dall’olio e fai asciugare su apposita carta assorbente. Fai raffreddare e spolverizza con lo zucchero a velo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!