La frittata di zucchine è un piatto semplice molto economico e ci assicuro che anche tanto buono. Può essere servita fredda e calda come antipasto o anche come il secondo piatto.
La preparazione di questa deliziosa frittata è piuttosto facile e richiede i seguenti passaggi:
- Lavare accuratamente le zucchine, tagliare le sue punte e poi affettare a rondelline di spessore +/- 5 mm.
- In una padella versare olio d’oliva e cipolla sminuzzata a dadini, soffriggere appena la cipolla inizia a prendere il colore. Aggiungere le zucchine e saltare cuocerle per circa 10 minuti.
- In una ciotola versare le uova, sbattere con la forchetta insieme con un pizzico di sale e pepe. Aggiungere parmigiano e mescolare.
- Quando le zucchine si sono cotte, versarle nella ciotola con le uova, mescolare tutto per bene e poi rimettere in una padella antiaderente piccola con una goccia d’olio. Cuocere su tutte e due le parti.
- Per girare la frittata, prendere un piatto della grandezza della frittata, spalmare con un dito l’olio sopra il piatto e appoggiarlo sulla frittata. Mettere la mano sopra piatto e con attenzione girare tutto insieme piatto e la padella attaccata vicino. Una volta capovolta, scivolare la frittata nella padella, con la parte cruda verso la padella.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.