Per realizzare la ricetta Frittata di asparagi nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
La ricettaFrittata di asparagi è una preparazione leggera e versatile, ideale per la primavera quando gli asparagi sono in stagione. Questo piatto può essere gustato sia caldo che freddo, rendendolo perfetto per le scampagnate o come contorno per pranzi e cene con ospiti. La sua leggerezza è data anche dal metodo di cottura, che prevede la cottura al forno.
La Frittata di asparagi è caratterizzata da un sapore delicato e fresco, arricchito dal formaggio galbanino e dal formaggio grana grattugiato. La combinazione di questi ingredienti conferisce al piatto un gusto unico e piacevole.
Per preparare la Frittata di asparagi, segui questi passaggi:
Pulire gli asparagi e la cipolla, tagliarli a pezzetti e cuocerli in acqua salata fino a quando saranno teneri.
In una ciotola, versare le uova, il formaggio galbanino tagliato a pezzetti, il formaggio grattugiato, gli asparagi con la cipolla, l’olio, il sale e il pepe, e mescolare bene il composto.
Versare il composto in un tegame di 24 cm coperto di carta da forno e cuocere la Frittata di asparagi nel forno preriscaldato a 200 °C per circa 50 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!